Terremoto 5.7 in Bosnia

E' stato avvertito anche in alcune zone d'Italia il terremoto di magnitudo 5.7 che ha scosso la Bosnia Erzegovina alle 23.07 ora italiana.

La scossa, segnalata sui social, è stata registrata da tutti i centri di rilevamento, tra cui l'Esmc, il Centro Sismologico Euro Mediterraneo- Il terremoto è stato localizzato a 42 chilometri a sudest di Mostar, a una profondità di 5 chilometri.

Al momento si registrano un morto e diversi feriti.

Leggi tutto: Terremoto 5.7 in Bosnia

Terremoto nella notte sul levante ligure

La terra ha tremato questa notte e questa mattina in Liguria con le scosse percepite anche ai confini della provincia di Alessandria. I simosgrafi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia hanno registrato un terremoto di magnitudo 3,1 tra Genova e La Spezia, poco dopo le 3 di notte di oggi, 8 marzo 2022.

Il sisma ha avuto l’ipocentro a 9 chilometri di profondità ed epicentro a 4 km da Mezzanego (Genova) e a 12 da Maissana (La Spezia). Alla prima scossa è seguita, dopo due minuti da una replica di magnitudo 2,3, e infine altre due scosse, di magnitudo 2, alle 5.29 e alle 6.04. Non sono stati segnalati danni.