• 14 Gennaio 2025 19:35

Bel tempo fino a domenica 29

Bymeteogenova

Dic 24, 2024

Il campo anticiclonico di origine atlantica domina ancora sull’Europa favorendo condizioni di tempo soleggiato e ventilato con percentuali di umidità inferiori al 50%. Da domenica 29 si assiste ad una progressiva rimonta della saccatura presente oltre il 50° parallelo con nucleo sul Mar di Norvegia in estensione verso sud con conseguente calo della ventilazione, aumento dell’umidità e formazione diffusa di addensamenti in quota.

Su Genova
Venerdì 27 dicembre 2024:
cielo terso fin dal mattino e per l’intera giornata.
Temperature in lieve aumento, comprese tra 8 e 13°C, zero termico a 2700 mt. Umidità su percentuali medio-basse (40%). Pressione in diminuzione (1032 hPa).
Vento di Tramontana (N) in regime moderato con raffiche >30 km/h.
Mare generalmente quasi calmo.

Sabato 28 dicembre 2024: cielo sereno o poco nuvoloso al mattino con addensamenti residui in rapido dissolvimento; terso dalle ore centrali.
Temperature in lieve aumento sui valori minimi e comprese tra 9 e 13°C. Umidità su percentuali medio-basse. Pressione in diminuzione.
Vento di Tramontana (N) in regime di brezza leggera.
Mare generalmente calmo.

Domenica 29 dicembre 2024: cielo sereno al mattino con addensamenti in sviluppo dalla serata fino a cielo molto nuvoloso o coperto nel corso della notte.
Temperature in lieve flessione e comprese tra 8 e 12°C. Umidità su percentuali medio-alte. Pressione in ulteriore lieve flessione.
Vento di Africo (SSE) in regime di brezza leggera.
Mare generalmente quasi calmo.