• 24 Febbraio 2024 09:59

Sole vento e freddo nel fine settimana

Bymeteogenova

Gen 18, 2024

Una decisa ripresa del campo anticiclonico atlantico crea un nuovo nucleo sulla penisola iberica e cambia il quadro continentale del fine settimana sul nostro settore favorendo, in particolare per la giornata di sabato, condizioni di cielo soleggiato ma con venti sostenuti da settentrione e temperature in rapida diminuzione con massime al di sotto della media stagionale di 4-5 gradi.

Su Genova
Venerdì 19 gennaio 2024: cielo poco nuvoloso con temporaneo aumento degli addensamenti in serata, possibili fenomeni anche a carattere nevoso nelle zone interne.
Temperature in lieve aumento sui valori minimi e in calo su quelli massimi, comprese tra 9 e 12°C. Umidità su percentuali elevate (75%). Pressione in aumento (1005 hPa).
Vento inizialmente moderato in aumento a forte di Tramontana (N), dal pomeriggio, con raffiche fino a 35 km/h.
Mare generalmente molto mosso.

Sabato 20 gennaio 2024: ampio soleggiamento fin dal mattino e per l’intera giornata.
Temperature in sensibile diminuzione, comprese tra 4 e 8°C, nelle zone interne si raggiungeranno minime intorno ai -6°C. Umidità su percentuali medie. Pressione in sensibile aumento.
Vento forte di Tramontana (N) <40 km/h.
Mare generalmente mosso, localmente molto mosso al largo.

Domenica 21 dicembre 2024: poco nuvoloso fin dal mattino con qualche minimo e temporaneo addensamento in quota nel corso della serata.
Temperature in leggero aumento, comprese tra 5 e 10°C, nelle zone interne le minime potranno subire un’ulteriore lieve flessione fino a -7°C. Umidità su percentuali medio-basse. Pressione in sensibile aumento (1034 hPa).
Vento moderato di Tramontana (N).
Mare generalmente poco mosso.